Categorie
Cultura Aziendale Uncategorized

Fornace: dieci anni in continua espansione

Fornace festeggia i suoi primi dieci anni di vita con un incremento del fatturato, dell’utile e dell’organico.

A dieci anni dalla fondazione, l’agenzia veronese porta a casa fatturato e utile in crescita.

Fornace taglia il traguardo dei dieci anni chiudendo il 2020 con due importanti segni positivi: fatturato +15% e utile d’esercizio +30%. Altro indicatore che conferma il trend di espansione della struttura guidata da Francesco Frapporti e Luca Cisorio è la crescita dell’organico, passato in poco più di un anno da venticinque collaboratori, con età media 30 anni e generazione zeta in rapida ascesa, agli attuali quaranta.

Il 2021 dell’agenzia di comunicazione digitale Fornace parte dunque con ottimi presupposti, grazie anche alla conferma di importanti incarichi come PAM Panorama (social, loyalty, servizi web e app), AIA (web e social), Freskissimo (web e social) e Italchimica (consulenza digital e comunicazione per i brand Dermomed, Dual Power, e Bakterio), che vanno ad aggiungersi alla recente acquisizione del prestigioso brand Berkel – considerato la Ferrari delle affettatrici – per il quale l’agenzia ha sviluppato il nuovo e-store.

Instaurare con ogni cliente una concreta ed efficace relazione di partnership, questo il senso del posizionamento fatto proprio dall’agenzia ed espresso attraverso il concept Your Digital Division. “Cerchiamo sempre di più di lavorare a stretto contatto con il cliente perché crediamo nell’importanza di costruire progetti customizzati in modo proattivo e condiviso” spiega Francesco Frapporti, CEO e managing partner di Fornace.L’obiettivo che stiamo perseguendo è di dimostrare alle aziende che la digital transformation non è un semplice rinnovamento della propria infrastruttura tecnologica, bensì un modello di sviluppo completamente nuovo”.

“Parlando di prodotti che offriamo in esclusiva ai nostri clienti – così continua Frapporti – abbiamo sviluppato internamente Trendwalker, un tool di supporto alle strategie con il quale i clienti possono fare analytics, focalizzando la loro attenzione su quello che è davvero importante. Altro prodotto molto interessante, sempre creato da noi, è Sparkemm, un tool di gestione dei touchpoint digitali che ti permette di centralizzare la business intelligence ricevendo dati da un gran numero di unità distribuite sul territorio e/o nei punti vendita. A questi due tool se ne può aggiungree un terzo: una piattaforma di e-learning con un grandissimo potenziale e che infatti è molto apprezzata dai clienti. Anche questa sempre sviluppata internamente”.

Nei suoi primi dieci anni di attività l’agenzia ha operato per brand come Cariplo, Intesa San Paolo, Woolite, AVA, Calgon, Banco Popolare, Praim, Young Digitals, Durex, Abaco, Viessman, Fondazione Mediolanum e Alleanza Assicurazioni.

fornace dieci anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *