Categorie
Uncategorized

Cresce Fornace Productions

Nuovi ingressi, spazi rinnovati e nuove commesse per Fornace Productions, la business unit dedicata alla produzione video e fotografica.

Casa di produzione integrata per i ritmi del “new normal”

Nuovi ingressi, spazi rinnovati e nuove commesse per la business unit di Fornace dedicata alla produzione video e fotografica.

A circa un anno dall’integrazione di risorse e competenze nel mondo della produzione di contenuti, e in un momento storico di profondo rinnovamento delle dinamiche di fruizione dei media da parte dei consumatori, è tempo di bilanci in Fornace, digital agency veronese che si propone come partner unico per la comunicazione digitale delle aziende.

Nata nel contesto complicato delle limitazioni dovute alla pandemia, la business unit Fornace Productions è riuscita non solo a trovare il modo di rispondere alle nuove esigenze dei clienti dell’agenzia, alle prese con un mercato radicalmente condizionato dalla “shut-in economy”, ma anche a cogliere l’opportunità di sviluppare processi di lavoro che consentono di ottimizzare al massimo il rapporto tra quantità e qualità del materiale prodotto e tempi di realizzazione. 

Infatti, nell’ambito di un’offerta integrata che vede la digital agency fondata da Francesco Frapporti e Luca Cisorio supportare la propria clientela con servizi che vanno dallo sviluppo di tecnologia web e mobile, alla gestione dei canali social, alla comunicazione atl/btl, fino alla compliance legale di concorsi e promo, le attività del team Fornace Productions sono diventate un asset sempre più indispensabile sia per la qualità dell’output che per l’iter realizzativo basato su format e scenografie modulari.

Negli spazi di ripresa recentemente rinnovati, tra le colline della Valpolicella, sono ad esempio disponibili due set cucina completamente attrezzati e adattabili esteticamente alle esigenze dei clienti del mondo food, uno dei settori per i quali il team ha maggiormente lavorato negli ultimi mesi. In particolare è stato sviluppato un metodo di lavoro specifico per la realizzazione di video ricette, che vengono studiate per esaltare il product placement.

Nella foto: Matteo Chiarini direttore della fotografia e Lorenzo Frapporti direttore creativo di Fornace Productions.

Ci spostiamo agilmente dal mondo food a quello dei video corporate, arrivando anche a interpretare le esigenze dei player B2B” afferma Matteo Chiarini, Direttore della fotografia, che aggiunge: “I recenti innesti di professionisti con competenze nella scenografia o nella post-produzione ci consentono di aumentare sia la qualità che la quantità di lavorazioni.” Prosegue Lorenzo Frapporti, Direttore Creativo di Fornace Productions: ”In queste settimane stiamo supportando un cliente con un’imponente campagna di shooting di prodotto che coinvolge oltre 1000 referenze in scatti multipli, la cui gestione ha richiesto un’ingegnerizzazione meticolosa dei flussi per garantire una delivery in soli 90 giorni”.

“Oggi l’agenzia si muove con una strategia multicanale che ci porta a realizzare un’offerta integrata basata sulle nostre 5 business unit interne,focalizzate su digital marketing, sviluppo web e mobile, foto e video production, comunicazione atl/btl e legalconclude Francesco Frapporti, CEO di Fornace. “La collaborazione dei vari team interni, ciascuno per la sua area di competenza, avviene praticamente in real time e questo comporta un risparmio notevole per il cliente in termini organizzativi, di tempo ed economici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *